60° Regata delle Antiche Repubbliche Marinare: Amalfi è terza?
Giornata di sole in Canal Grande, tutto pronto per il palio dei galeoni delle quattro Repubblica Marinare: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia, che domani pomeriggio si sfideranno in un’appassionate competizione, a colpi di voga, da Sant’Elena al Bacino di San Marco, fin sotto il Palazzo Ducale. Un percorso di 2000 metri lungo il quale gli equipaggi metteranno professionalità e tanto cuore per aggiudicarsi la vittoria.
Al solito nel pre-gara non si sprecano i pronostici, su tutti il possibile ordine di arrivo degli equipaggi.
Tra i favoriti oltre ai nomi di Amalfi e Pisa, c’è Venezia. Secondo i ben informati, sarebbe Pisa l’equipaggio accreditato alla vittoria, con desiderio di riscattare il quarto posto dello scorso anno, mentre amalfitani e veneziani sarebbero rispettivamente secondi e terzi.
Pronostici a parte, l’equipaggio amalfitano allenato da mister Noio, continua a rimanere concentrato consapevole delle potenzialità in grado di esprimere, sicuro di poter sovvertire un pronostico tutt’altro che scontato e lanciare i suoi verso la vittoria che tutti gli amalfitani auspicano fortemente, e allora: Vinci Amalfi!
Letto 8888 volte
0 commenti