Iole da Mare, a Mondello buona prova del circolo canottieri di Amalfi
Quest’anno il Campionato Italiano di canottaggio in Iole da mare si è svolto a Mondello dal 3 al 4 ottobre. Il Circolo Canottieri Roggero di Lauria ha ospitato la manifestazione sportiva, cui ha partecipato anche la canottieri di Amalfi. Equipaggi provenienti da tutta Italia si sono contesi i tanti titoli in palio.
Angelo Carrano e Fabio Borgese hanno gareggiato nella specialità del doppio master, classificandosi al quarto posto assoluto e terzi nella categoria B, riservata ad atleti di età compresa dai 32 ai 39 anni.
Un’ottima prova con un gran finale che ha permesso agli atleti nostrani, di superare anche un equipaggio di categoria A (27-32 anni).
Grazie ai numerosi piazzamenti ed ai tanti atleti schierati, la Società Telimar del presidente Marcello Giliberti, ha vinto il Trofeo del Mare la classifica per società del campionato italiano di canottaggio su yole da mare (tipo regolamentare), che nelle statistiche conta 711 atleti in gara, competere in 71 gare riservate a senior, junior, ragazzi e master.
Insomma un buon risultato per il canottaggio amalfitano per una festa dello sport svoltasi nel suggestivo scenario del golfo di Mondello.
Letto 4266 volte
0 commenti