Salerno in diretta con la GMG di Cracovia
A Salerno, per oggi 30 luglio 2016, si prevede l’arrivo di circa tremila giovani del Sud Italia, (Campania ma anche di Lazio, Puglia, Basilicata e Calabria), “per vivere una lunga notte di musica, spettacolo, testimonianze e solidarietà in attesa di ascoltare Papa Francesco da Cracovia”.
Questo è l’intento dell’Arcidiocesi di Salerno – Campagna – Acerno con il patrocinio del Comune di Salerno che al piazzale della parrocchia Maria Santissima del Rosario, dalle 17:30 invitano i giovani che non hanno potuto partecipare alla XXXI Giornata Mondiale della Gioventù di Cracovia.
L’evento, “si pone nello spirito del dialogo e dell’accoglienza, dell’incontro e di una misericordia vissuta autenticamente e senza barriere per quanti, pur desiderosi di prendere parte alla Gmg nella terra di san Giovanni Paolo II e santa Faustina Kowalska, tuttavia non potranno per difficoltà di varia natura.”
Nel corso della serata – condotta da Alessandra Lombardi e Antonio Sica, speaker di Radio Bussola 24 – si esibiranno il Gen Rosso, formazione artistica internazionale sulla scena da oltre quarant’anni, i 70 Volte 7, rock band cristiana, e dj Luca Maffi.
Sono previsti collegamenti in diretta con Cracovia per ascoltare le parole di Papa Francesco durante la veglia al “Campus Misericordiae”. Sul maxischermo passeranno i videomessaggi dei giovani pellegrini in Polonia.
Letto 4117 volte
0 commenti