Questione SITA tra scioperi e paventati licenziamenti
Si fa sempre più pressante la questione che tiene banco negli ultimi giorni riguardo ai prospettati licenziamenti del personale SITA.
Stamane a Sorrento vibrante protesta ed agitazione del personale che da ieri ha sospeso tutte le corse del trasporto pubblico di linea.
Uno sciopero non preannunciato che ha fatto storcere il naso a pendolari e soprattutto mandato su tutte le furie i numerosi turisti costretti negli spostamenti ad organizzarsi alla meglio.
Per fortuna nel marasma generale ecco la buona nuova.
E’ di poche ore fa la notizia che dopo il summit tra Regione ed i vertici dell’Azienda del trasporto pubblico per il Sud, pare sia stato raggiunto un accordo che comunque garantirà già da domani la ripresa delle corse.
Non a caso è stato fissato anche un calendario di incontri previsti per il 9 e 12 maggio, al fine di scongiurare il definitivo stop al servizio del trasporto pubblico locale, annunciato dal prossimo agosto. Sul tavolo della discussione sarà posto anche la questione del pagamento delle spettanze non ancora corrisposte all’Azienda.
Letto 4030 volte
0 commenti