Costa d’Amalfi, un’annata da incorniciare
“Siamo ormai giunti alla fine di questa stagione agonistica di sport. Una stagione che è iniziata con qualche perplessità da parte di molti, ma che noi abbiamo fortemente voluto, e oggi possiamo dire che avevamo ragione.
L’iscrizione ad una settimana dal via del campionato di Promozione, poteva essere veramente un rischio troppo grosso, ma quando si sà di avere la possibilità di lavorare bene, di saper gestire anche le difficoltà, e di avere un gruppo di giocatori, di dirigenti e uno staff tecnico qualificato, il rischio vale la candela, sempre.
Senza entrare nei particolari di questa stagione che ormai conoscete tutti, tirando le somme, possiamo dire, con grande soddisfazione, che è stato un anno fantastico, a tratti entusiasmante, quasi un sogno, o meglio “un sogno”. Siamo passati da una squadra allestita in breve tempo, e con solo una settimana di preparazione, a giocarci il salto di categoria ai playoff. E di tutto questo dobbiamo ringraziare gli artefici di questa cavalcata, i ragazzi.
Un gruppo fantastico, che ha sposato la causa e ha lavorato sodo, divertendosi e divertendo. Un gruppo che ha riportato il calcio in Costiera, e che ha appassionato tutti, riempendo le gradinate ad ogni gara. Questa è la dimostrazione che la serietà e l’impegno pagano sempre.
GRAZIE RAGAZZI, grazie perchè se il calcio è tornato nella nostra amata terra, il merito è soprattutto vostro. Abbiamo unito gran parte della Costa, portando lo sport in tutti i paesi. Siamo veramente orgogliosi. Grazie a voi, a noi e a tutti quelli che ci seguono, possiamo dire che il calcio in costiera si può fare, con serietà.
Non possiamo dimenticare, e non dobbiamo dimenticare, che nelle nostre fila abbiamo i “nuovi” campioni, la Juniores, i Giovanissimi, gli Esordienti. Ragazzi che hanno regalato soddisfazioni e che ancora ce ne stanno regalando. Gli Esordienti hanno stravinto il loro campionato con un distacco abissale sulle inseguitrici, dimostrando di avere un tasso tecnico superiore alla media. I Giovanissimi dopo aver vinto il loro campionato, adesso si troveranno ad affrontare i playoff, proprio come la prima squadra, per vincere il titolo.
Un annata da incorniciare. Un annata da ricordare. Gli sforzi che questa società ha fatto sono stati tutti ripagati dai ragazzi, e da voi che ci seguite con tanto affetto. Adesso siamo già a lavoro per il prossimo anno, che sarà ancora ricco di sorprese e di eventi. Sarà riconfermato il torneo di Pasqua, che ha avuto un enorme successo, ed in più si sta cercando di organizzare diverse manifestazioni per i bambini.
Grazie ancora a tutti, se siamo riusciti a riportare il calcio in costiera a buoni livelli, il merito è anche vostro. Continuate a seguirci come avete fatto fino ad ora e…… FORZA COSTA D’AMALFI”
IL PRESIDENTE
Gaetano Buonocore
Letto 4787 volte
0 commenti