Alla ricerca del Santo Perduto
Entusiasmante la Caccia al Tesoro in cui piccoli e ragazzi, si sono cimentati la serata del 31 ottobre scorso.
Insieme, Catechisti e Ragazzi, ci siam divertiti tantissimo. A dare una mano, alcuni scout dell’Agesci che hanno ben preparato l’itinerario e i giochi, facendoci toccare con mano che il lavoro di squadra è sempre eccezionale. Bella anche la partecipazione di un gruppetto di genitori che hanno corso su e giù per la nostra bella Amalfi e, si, perché si è davvero saliti da una cima all’altra del nostro Paese.
Si correva attraverso vicoli e strade e ad ogni tappa ci aspettava una prova simpatica e impegnativa. Bisognava rispondere a domande, integrare un testo incompleto e poi giù a correre per la tappa successiva. Alla fine la squadra, riceveva il pezzo di un puzzle raffigurante un Santo che, andava ricomposto tassello per tassello.
Nella tappa finale, tutti insieme, in un grande cerchio, abbiamo ripreso le nostre tradizioni. Bisognava individuare chi era il Santo e, notando il particolare che lo rappresentava, trovarlo seminascosto in qualcuno che lo portava con se. Chi prima lo avrebbe trovato vinceva la Caccia al Tesoro.
Ogni squadra aveva il nome di un colore e il tesoro è stato il tempo trascorso insieme… il premio darà pur un sorriso ma le ore passate nel divertimento superano di gran lunga ogni cosa!
Alla Ricerca del Santo perduto, questo il nome che si è voluto dare a questo evento il cui scopo è stato quello di celebrare festosamente la vigilia di Tutti i Santi, nota anche come Ognissanti: festa cristiana che celebra, insieme, la gloria e l’onore di tutti i Santi.
Letto 5573 volte
0 commenti