Il pompelmo
Diceva il noto scrittore inglese Oscar Wilde: “È un limone a cui si è presentata un’occasione della quale ha saputo approfittare!” Bere un buon succo al pompelmo, disseta e rinfresca per tutta la giornata, oltre che a migliorare l’aspetto e l’equilibrio del corpo! Questo frutto infatti, oltre ad essere molto gustoso, non è solamente buono da mangiare ma è considerato un anti-stress, nonché un vero toccasana per la pelle.
Il pompelmo aiuta ad eliminare le cellule morte e a levigare la pelle.
Diluito in acqua favorisce la sua pulizia dalle impurità e a curare le micosi di pelle e unghie.
Bastano 2 cucchiaini di zucchero, 2 di miele, 4 di olio d’oliva e 2 del suo succo per riuscire a preparare uno scrub naturale fatto in casa, da applicare prima di un bagno o una doccia rigenerante.
Sempre diluito in acqua, il succo di pompelmo purifica la pelle del viso, favorendo la pulizia profonda delle pelli miste e impure.
E’ consigliabile bere succo di pompelmo, poiché aiuta a eliminare i liquidi in eccesso e combatte la ritenzione idrica.
Tra le sue caratteristiche più importanti questo agrume ha proprio il potere di eliminare le sostanze di scarto favorendo la diuresi senza lasciare quel senso di spossatezza e debolezza che ,di solito, si avverte utilizzando altri tipi di drenanti.
Da inserire assolutamente all’interno della propria dieta, il pompelmo, riduce l’assorbimento di grassi e zuccheri oltre che ad inibire il senso di fame.
Cosa più importante: questo frutto fa bene anche all’umore!
Grazie al suo aroma fruttato e al colore fresco, dona vitalità, benessere e risulta un ottimo antidepressivo naturale.
Letto 10164 volte
0 commenti