Frana tra Atrani e Castiglione, disagi alla circolazione
A pochi metri dal bivio di Castiglione-Ravello, in direzione Atrani, massi di una certa consistenza, a causa delle piogge torrenziali di questi giorni, si sono sganciati e rompendo le reti di contenimento hanno invaso la sede stradale.
Il traffico attualmente (ore 16.00) è chiuso per almeno mezz’ora al fine di consentire i primi lavori di bonifica della parete rocciosa. Su richiesta del C.o.c. di Ravello, unità dell’Associazione di volontariato, Millenium PA di Amalfi, in coordinamento con la Polizia Locale, sono intervenute a supporto per la messa in sicurezza dell’area.
Il transito alle vetture sin dalla mattinata (il distacco per fortuna è avvenuto alle prime luci dell’alba), è stato garantito esclusivamente con modalità di senso unico alternato.
Le piogge torrenziali di questi giorni ripropongono in tutta la drammaticità il problema del dissesto idrogeologico e i rischi per l’incolumità dei cittadini. Infatti, l’evento si è verificato in un tratto della Statale Amalfitana molto trafficata e come detto, per fortuna, in un orario di scarsa circolazione stradale.
Letto 25904 volte
0 commenti