A Scuola per combattere la crisi. Da Ubi Caritas borse di studio per studenti
Siamo all’inizio del nuovo anno scolastico. Dopo un’estate calda e spensierata si ritorna tra i banchi di scuola. I docenti sono già impegnati nella programmazione ed aspettano gli allievi per trasmettere loro i saperi e le professionalità. I genitori e i loro figli sono invece indaffarati nell’acquisto di tutto ciò che indispensabile per l’inizio dell’anno scolastico.
In periodo di crisi economica non sempre è facile andare incontro ai bisogni dei figli che tra l’acquisto dei libri di testo e l’abbonamento dei mezzi di trasporto, pesano enormemente sulla già delicata situazione economica familiare.
Per questo l’Associazione “Ubi Caritas… Onlus”-Caritas diocesana Amalfi-Cava ripropone anche per quest’anno “A Scuola per combattere la crisi”.
Si tratta di Borse di studio per studenti di Scuole Medie Inferiori e Superiori e la Borsa di Studio “Ada Maione” per uno studente universitario.
Il progetto è destinato esclusivamente a studenti residenti in uno dei comuni dell’Arcidiocesi Amalfi-Cava le cui famiglie si trovano in un grave stato di bisogno e hanno un reddito annuo non superiore ai 10.000 euro per l’anno 2014.
Per ogni studente meritevole l’importo massimo è 150,00 euro, mentre per lo studente universitario l’importo è di 300,00 euro. La domanda dovrà essere presentata presso il centro servizi caritas in piazza Vittorio Emanuele II, n.17 oppure presso il centro caritas parrocchiale di Amalfi dalle 17,00 alle 18,00 Giovedì 17 e Giovedì 24 Settembre dalle ore 17,00 alle 18,00.
E’ un piccolo gesto di vicinanza alle famiglie che con tanta dignità vivono un particolare momento di bisogno.
Letto 17150 volte
0 commenti