Amalfi: Morte tragica in mare
Intensa commozione ha suscitato in noi amalfitani la morte del ragazzo di Singapore, avvenuta sabato 1 agosto, di pomeriggio, nel mare di Amalfi, a pochi metri dalla riva.
Tragica fatalità, mancata sorveglianza, o solito luogo comune, come ha sottolineato in un post su Facebook, il giornalista Mario Amodio.
I due ragazzi, si tuffavano alternativamente, per non lasciare incustodite le loro cose?…Chissà!
La tragedia, comunque, rimane e c’è il fatto che un povero ragazzo, venuto ad Amalfi per una breve vacanza, ivi, ha perso la vita.
Lodevole la risposta dell’Amministrazione comunale il cui Sindaco, prontamente, si è messo a disposizione.
Gli atleti del C.S.A. amalfitano hanno annullato il Memorial day per ricordare Angelo, morto, anche egli in mare due anni fa.
Domenica sera, durante la messa delle 19 e trenta, il parroco don Michele ha ricordato il povero ragazzo affidandolo alle nostre preghiere. Alla Messa partecipava l’amico, visibilmente commosso ed ancora sotto choc, circondato dal calore di alcuni giovani di Amalfi.
In punta di piedi, mi sono avvicinata per porgergli un saluto, alla mia esortazione di essere forte e non triste, mi ha risposto: “Io non sono triste perché so, che ora, il mio amico è con Dio“.
Cosa aggiungere di più, mi ha, letteralmente, spiazzata, il suo ricordo ancora non mi abbandona.
Riposa in pace caro amico nella gloria di Dio che, solo Lui, se vuole, può lenire i grandi dolori.
Letto 25508 volte
0 commenti