Anch’io sono la protezione civile
Trenta pubbliche assistenze, 850 ragazzi che tra il 22 giugno e il 7 settembre parteciperanno ai trenta campi scuola Anpas.
Anche quest’anno, infatti le Pubbliche Assistenze ANPAS hanno preso parte al progetto di formazione, “Campi scuola – Anch’io sono la Protezione Civile”, promosso dal Dipartimento della Protezione Civile e nato con l’obiettivo di diffondere la cultura di protezione civile tra le nuove generazioni.
Anche la Millenium P.A. di Amalfi, dal 20 al 27 luglio prossimo organizzerà nella frazione di Pogerola un campo scuola, attraverso il quale i futuri volontari di protezione civile tasteranno con mano quanto l’impegno del singolo sia indispensabile al funzionamento dell’intero Sistema. Durante il soggiorno i ragazzi (di età compresa tra gli 11 e 17 anni) si troveranno anche a condividere idee e procedure e impareranno a sentirsi parte attiva di una squadra, per un percorso di crescita.
Il progetto di formazione “Campi scuola – Anch’io sono la Protezione Civile” è nato nel 2007 con l’obiettivo di diffondere la cultura di protezione civile tra le nuove generazioni.
I volontari Anpas faranno scoprire ai partecipanti le attività di protezione civile, i piani comunali di protezione civile e il Servizio Nazionale della Protezione Civile. Tre le aree tematiche che saranno oggetto della esperienza dei ragazzi: antincendio boschivo, sistema nazionale della protezione civile, piani di protezione civile
Letto 4979 volte
0 commenti