Festival dei Giovani. Canottieri Amalfi: due volte sul podio
La canottieri Amalfi ben figura alla 25° edizione del “Festival dei Giovani” tenutosi a Corgeno di Vergiate in provincia di Varese.
Dal 4 al 6 luglio sulle acque del Lago di Comabbio sotto la regia della Canottieri Corgeno si è svolta la massima manifestazione del canottaggio giovanile: 1556 atleti fisici, 2993 atleti gara, in rappresentanza di 126 società provenienti da tutta l’Italia. Per Corgeno è la terza edizione della storia, dopo quelle ospitate nel 2008 e 2012.
Anche la A.S.D. canottieri Amalfi ha partecipato ottenendo un ottimo piazzamento con l’atleta Riccardo De Riso, che in due giorni è salito sul podio al terzo posto per ben due volte.
Il giovane amalfitano si è contraddistinto per caparbietà e tecnica di una prestazione davvero entusiasmante, che lascia ben sperare per il futuro. Infatti l’atleta nostrano per il singolo cadetti maschile, ha ben figurato sia nella gara 35, finale n.17; sia in gara 197, finale n.6.
Per la cronaca, è la Società Canottieri Varese, trascinata dalla forza dei 78 ragazzi presentati in gara, a vincere la 25° edizione del Festival, con 1244 punti.
Il circolo della Schiranna batte Ilva Bagnoli, secondo club classificato con 621 punti, e Gavirate, che si piazza al terzo posto con 615 punti.
Letto 5735 volte
0 commenti