Cari giovani, non abbiate paura del futuro!
C’è un uomo che sta per diventare Santo, ed a 5 giorni dall’evento storico, di quell’uomo riaffiorano ricordi, riemergono momenti, rivivono segni.
Sì, perchè Giovanni Paolo II, con il suo esempio di amore nella fede e per la fede, ha cambiato il sentire religioso di intere generazioni.
Più di tutto, ritorna alla mente il suo rapporto speciale con i giovani, intessuto con sincera ed appassionata abnegazione.
Rimbombano nel cuore i suoi moniti accorati e i suoi consigli amorevoli. Pensieri tesi ad infondere coraggio, discorsi fatti per diffondere la speranza, messaggi lanciati per spronare ad essere linfa vitale di una società più sana e più giusta.
E in questo momento storico-economico, in cui il senso di incertezza e di disorientamento è imperante, più vive ed attuali che mai diventano le sue parole: “In Cristo voi potete credere nel futuro, anche se non potete distinguerne i contorni. Voi potete affidarvi al Signore del futuro, e superare così il vostro scoraggiamento di fronte alla grandezza del compito ed al prezzo da pagare. (..) Non abbiate paura di impegnare le vostre vite nella pace e nella giustizia, perchè voi sapete che il Signore è con voi in tutte le vostre vie”.
Letto 4378 volte
0 commenti