Ciao 2015… gli avvenimenti di un anno che se ne va…
Il 2015 passerà alla storia della Chiesa come anno della Misericordia, infatti Sua Santità Francesco lo scorso 8 dicembre ha inaugurato il Giubileo straordinario Misericordiae Vultus.
In un mondo in guerra, segnato dalla povertà, dalle migrazioni di massa, la misericordia è un valore di cui c’è estremo bisogno. L’Anno Santo arriva in un momento storico delicatissimo, dove cresce l’ansia per il terrorismo e i conflitti tra popoli e fedi. La chiesa, nell’idea di Papa Francesco, può e vuole ergersi a baluardo contro le differenze.
Anche la comunità amalfitana il 12 dicembre ha aperto la porta Santa del Duomo di Amalfi che resterà aperta ai pellegrini fino alla festa di Cristo Re, che cade il 20 novembre 2016.
Oltre a questa straordinaria occasione per la comunità amalfitana, sono tanti i momenti vissuti e che vi abbiamo raccontato dal nostro sito, consapevoli di dover fare ancora tanto e di più per l’anno che si appresta alle porte. Un anno che si profila inteso, infatti già da febbraio c’è la missione popolare parrocchiale, occasione di annuncio della Parola di Dio, verso un tempo di conversione e di crescita cristiana.
In quest’anno che se ne va, un ringraziamento principalmente a voi, lettori che continuate a seguirci, a spronarci e siete in tanti, dal sito: oltre 150.000 dall’aprile 2014; per 4.167.800 visite, provenienti nell’ordine dai principali paesi quali: Italia, Stati Uniti, Germania, Israele, Cina, Inghilterra, Ucraina, Francia, Paesi Bassi e Russia… per citarne alcuni.
Da Facebook 1502 iscritti di cui 50% donne e 50% uomini, da Italia, Stati Uniti d’America, Regno Unito, Spagna, Brasile, Argentina, Austria, Germania, Svizzera e Francia. Cosa dire se non grazie a quanti rendono ciò possibile…
Un anno se ne va ma un altro già bussa alle porte e noi siamo pronti, anche grazie al vostro contributo, a proporre e raccogliere le sfide di questo nuovo anno del Signore.
[postlist id=7620]
Letto 11517 volte
0 commenti