Costa d’Amalfi di misura sul Barano
Vince il Costa d’Amalfi, al termine di una gara intensa, in cui le due formazioni non si sono risparmiate. Costieri alla disperata ricerca di punti salvezza, mentre gli ischitani desiderosi di agganciare la zona playoff.
La prima frazione è degli ospiti che con Saurino, subito impegna il portiere De Gennaro all’intervento salva risultato: l’attaccante ospite sfrutta un doppio rimpallo al limite e di destro fa partire un tiro destinato all’incrocio, ma l’estremo difensore del Costa d’Amalfi vola negando il vantaggio.
I costieri provano a sfruttare le verticalizzazioni sulle fasce, Di Martino prova a calciare in porta ma la sua conclusione è parata da Malaspina. Ci prova anche Andreozzi, dalla distanza, De Gennaro non si lascia sorprendere.
Al 16esimo pasticcio della retroguardia ospite, la palla arriva a Gaetano Buonocore che, da metà campo, lascia partire un pallonetto che Accurso salva quasi sulla linea. La prima frazione termina sostanzialmente qui.
Nella ripresa parte ancora forte il Barano, con Mattera e Saurino intenti a creare varchi nell’attenta retroguardia costiera. Al 58esimo, Di Martino va al tiro, con un calcio di punizione dal limite che strappa applausi al pubblico presente. Gli ischitani accusano il colpo, e i costieri ne approfittano.
Al 67esimo Infante recupera palla, verticalizza sulla sinistra per Ferrara, l’attaccante locale vola in progressione e al limite, saltati due difensori, fa partire un destro a giro sul secondo palo che si insacca quasi all’incrocio. Gli ospiti non ci stanno e provano a riaprire la gara. Ci provano Farina e Lombardi, ma le loro conclusioni finiscono a lato. All’83esimo ci prova anche Saurino, ma la sua conclusione è respinta da De Gennaro.
Il Costa d’Amalfi si chiude bene e prova a sfruttare le ripartenze, e da una di queste Apicella colpisce il palo, dopo un’ottima percussione dalla sinistra.
Il Barano concede spazi, ed è Infante all’87esimo tenta la via del goal, Malaspina si distende e mette in angolo. L’arbitro concede 4 minuti di recupero, sul finale dell’extra-time Cantilena atterra Saurino in area, e il direttore di gara decreta il calcio di rigore per gli ospiti. Dal dischetto Saurino non sbaglia, ma nono c’è più tempo.
Finisce con i costieri in festa, per una vittoria importantissima in chiave salvezza. Infatti, basterà conquistare un punto per avere la matematica certezza di essere salvi e di non disputare i playout; mentre il Barano vede allontanarsi il traguardo playoff.
COSTA D’AMALFI – Barano 2-1
58º Di Martino – 67º Ferrara – 94º Saurino (rig)
Letto 3706 volte
0 commenti