Costa d’Amalfi, pari col San Vito Positano: 2 – 2

di - del 20 Ottobre 2014 © diritti riservati

Costa d'Amalfi San Vito PositanoFinisce 2-2 il derby costiero tra S. Vito Positano e Costa d’Amalfi.

Un pareggio che scontenta un po tutte e due le squadre, ma che sostanzialmente è giusto per un derby non spettacolare, anche per le condizioni di tenuta del campo, che non ha permesso alle due squadre di esprime a pieno il proprio potenziale.

Primo tempo equilibrato, con i positanesi che riuscivano a ripartire con più facilità, senza creare occasioni da rete, se non al finale di primo tempo con i locali  che si facevano spazio sulla linea di fondo di sinistra con Mosca, il quale lasciava partire un cross basso che sembrava preda facile del portiere, ma per uno strano rimbalzo s’infilava sotto le braccia di un incredulo De Gennaro.

La ripresa si apriva sulla falsa riga dei primi 45 minuti. Al 58esimo l’episodio chiave: Fiorentino entra in area dalla sinistra a tu per tu contro Cioffi,  lo aggira ma questi lo tratteneva mettendolo a terra: RIGORE!. Mosca dal dischetto fa 2-0.

Al Comunale di Montepertuso sembrava davvero finita per la com’pagine amalfitana, ma la reazione degli uomini di mister Proto non si fa attendere.

L’allenatore ospite toglie un centrocampista, Infante, e inserisce un attaccante, Apicella, spazio quindi alle 4 punte ed il ritmo cambia.
I costieri cominciano ad affacciarsi con più insistenza dalle parti di Munao. Al 70esimo Di Paolo entra in area da sinistra e viene atterrato, l’arbitro concede il penalty: dal dischetto bomber Criscuoli non sbaglia e riapre la partita.

Il S. Vito accusa il colpo, mentre i costieri si gettano in avanti.
Al 78esimo il pareggio: Apicella riceve in area, dopo una gran bella giocata dalla destra, controlla, e la appoggia per l’accorrente Criscuoli, che di sinistro, di potenza, trafigge ancora Munao.

E’ il 2-2, e dagli spalti sale l’urlo dei tifosi ospiti, ma i minuti finali si accendono, anche se la palla del possibile 3-2 capita ancora una volta sui piedi di Criscuoli, il quale riceve un lancio di Padovano, controlla al volo e cerca un sombrero sull’ultimo difensore, che in disperato recupero gli tocca la palla un attimo prima di concludere a rete dagli 11 metri.

Un derby tutto sommato equilibrato, che non ha mostrato una grande qualità di gioco, ma caratterizzato da singoli episodi.
A fine gara abbracci tra i dirigenti delle due società, che portano avanti una profonda amicizia e passione per questo sport.
E’ stato un derby equilibrato, va bene così. Ringrazio tutti gli amici del S. Vito Positano, che come al solito si sono dimostrate persone squisite, accogliendoci con gentilezza e con l’amicizia che ci lega da anni.”

S.Vito Positano – COSTA D’AMALFI 2-2

42′ 58′ (rig) Mosca – 70′ (rig) – 78′ Criscuoli

Letto 6034 volte

Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (vota, clicca sulle stelline)
Loading...
Avatar

Info redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *