Costa d’Amalfi sconfitta in casa dal Pimonte
Sconfitta interna per il Costa d’Amalfi, contro un avversario come il Pimonte che sembra abbia superato la fase difficile d’inizio campionato. Una sconfitta senza attenuanti con gli ospiti che hanno disputato un secondo tempo di altissimo livello.
Nella prima frazione partono meglio i costieri che arrivano alla conclusione con Ferrara e Criscuoli, fantastica la parata di Coppola, ma il Pimonte risponde con Solimene in grande spolvero.
Alla mezzora i locali trovano il vantaggio con un colpo di testa di De Luca, su punizione di Criscuoli, con la palla che si insacca nell’angolino alto alla sinistra di Coppola. Il Pimonte non ci sta e comincia ad affacciarsi con più insistenza dalle parti di De Gennaro e a 10 minuti dal termine della frazione Amodio colpisce un palo clamoroso dalla distanza.
Nella ripresa gli ospiti partono subito forte creando occasioni nitide. Al 61º ecco il pareggio: Solimene riceve palla al limite dell’area destra, tiro abbastanza centrale sul quale cerca di intervenire Vissicchio, ma, nel tentativo di ribattere la devia spiazzando letteralmente un incolpevole De Gennaro. Il pareggio galvanizza gli avversari che continuano a martellare creando molte palle gol. Clamoroso è il palo di Solimene, dopo uno spunto di Esposito parato da Gennaro, che a porta praticamente sguarnita colpisce il legno.
I costieri soffrono tanto, subiscono un calo fisico alcuni giocatori accusano i crampi. Il Pimonte dopo un lungo “assedio” trova il meritato vantaggio con Seb. Esposito: azione personale di Solimene sulla sinistra, Esposito al posto giusto al momento giusto, e con facilità insacca.
I costieri non trovano la forza di replicare, e senza più cambi a disposizione, restano in dieci per l’infortunio di Migliaccio.
In campo si è visto tanto gioco del Pimonte e poco del Costa d’Amalfi, per una sconfitta che non pregiudica il cammino, anche se occorrerà lavorare con tranquillità facendo tesoro degli errori commessi.
La prossima gara si disputerà a Poggiomarino contro il Real Poggio.
COSTA D’AMALFI – Pimonte 1-2
29º De Luca – 61º Solimene (Pim) – 85º Seb. Esposito (Pim)
Letto 31593 volte
0 commenti