Costa d’Amalfi un punto scaccia crisi

di - del 15 Febbraio 2015 © diritti riservati

Amalfi Criscuoli calcioUna gara incredibile, avvincente, ricca di emozioni e colpi di scena, quella che si è giocata ieri a Sant’Egidio, tra Pro Pagani e Costa d’Amalfi. Assenze importanti per i costieri che hanno dovuto rischiare Raffaele Cioffi dal primo minuto nonostante le non perfette condizioni fisiche tanto da essere sostituito nella ripresa.

Pronti via e la squadra del Pro Pagani si rende pericolosa con Somma e Di Girolamo. I locali sembrano avere il controllo della gara, con i costieri in palese difficoltà nella costruzione del gioco e nel contenere il centrocampo paganese.

Al 25esimo è Calabrese a sbloccare il risultato, sul tiro, non irresistibile De Gennaro non è efficace e la palla finisce in rete. La Pro Pagani spinge alla ricerca del raddoppio, mentre i costieri abbozzano una timida reazione che non trova riscontro in azioni degne di nota.

Nella ripresa è tutta un’altra musica, la partita diventa ancora più intensa e combattuta, sale in cattedra Gaetano Buonocore ben sostenuto da Vissicchio e da Padovano, che avvia l’azione di Cioffi che, sulla destra, entra in area e serve proprio Buonocore, il mediano amalfitano aggancia e serve di fino Criscuoli, che trafigge l’estremo difensore locale. La gara si accende e le due squadre si allungano alla ricerca del gol del vantaggio.
Occasione clamorosa al 56esimo per Filippo Cioffi servito in area, salta il portiere ma a porta vuota calcia incredibilmente a lato. Ci prova anche Criscuoli, con una conclusione facile preda di Schettino.  Quando la Pro Pagani sembra alle corde è Somma, al minuto 82, su punizione dal limite non lascia scampo a De Gennaro. Locali in vantaggio ed ospiti ancora ad inseguire.

La Pro Pagani cala di intensità e i costieri ci credono, ma a 5 minuti dal termine l’arbitro espelle De Luca per un fallo di reazione. Nonostante il Costa d’Amalfi fosse in dieci, i ragazzi non mollano e si gettano in avanti alla ricerca di un disperato pareggio. L’arbitro decreta 5 minuti di recupero, e Di Crescenzo riesce a servire Bottone al limite che serve una palla d’oro a Criscuoli che pareggia i conti.

Gli ultimi minuti sono al cardiopalma, con Padovano che in scivolata salva miracolosamente una conclusione di Somma, mentre dall’altra parte la palla giusta capita tra i piedi dell’altro Buonocore, Luca, che stoppa e fa partire un tiro terminato alto alla destra di Schettino.

Una gara intensa e davvero bella, specie nella ripresa, in cui le due squadre non hanno pensato neanche per un minuto ad accontentarsi del risultato di parità. Un punto che non accontenta la Pro Pagani ma che lascia l’amaro in bocca anche ai costieri. Prossimo turno contro il Mari, sabato prossimo in casa, al S. Martino di Maiori.

Pro Pagani – COSTA D’AMALFI 2-2

25º Calabrese (Pa) – 53º Criscuoli – 82º Somma (Pa) – 92º Criscuoli

Letto 8388 volte

Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (vota, clicca sulle stelline)
Loading...
Avatar

Info redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *