Costiera vestita di bianco: il 2014 ci saluta con la neve
E’ davvero sorprendente svegliarsi con la neve, un evento straordinario per la gioia di grandi e piccini.
Amalfi a distanza di due anni rivede la neve, stavolta, caduta abbondante a ricoprire i tetti delle case e la spiaggia, per uno spettacolo insolito.
Il 2014 ci saluta alla sua maniera, in un anno dal clima altalenante ma tirando le somme “di rigore”, proprio come il freddo gelido nella cui morsa oggi è stretta la Costiera tutta.
Ma si sa, la neve scioglie al primo sole, ed è l’auspicio di quest’anno che ha regalato, come in tutte le vicende della vita, gioie e dolori.
Un anno in cui la fede di Papa Francesco e di tutta la Chiesa, ha continuato ad alimentare l’impegno nel riportare al centro del Mondo l’uomo e la sua dignità, la carità, la perseveranza, la fratellanza, la fede instancabile nella Vita, per la Vita, in nome del Verbo fatto uomo.
L’anno che se ne va ci regala quindi un colpo d’occhio di una Costiera imbiancata che si fa bella e si prepara ad un anno si speri prospero, ed al contempo offre occasione e ci invita a riscoprire il Creato, ad emozionarsi per ciò che è semplice, per ciò che è bello, per tutto quanto susciti sentimenti d’Amore nel cuore dell’uomo e lo riscaldi… mentre fuori nevica!
Letto 11306 volte
0 commenti