Domani 28 settembre torna Puliamo la Valle delle Ferriere
Ritorna domani l’appuntamento tanto atteso con “Puliamo La Valle delle Ferriere”, l’iniziativa inserita nella manifestazione a carattere mondiale di “Clean Up The Word”, in Italia con lo slogan di Legambiente “Puliamo il Mondo”.
La manifestazione è stata realizzata per la prima volta nel 2011 ed ha avuto un discreto successo riuscendo a portareottanta persone a compiere quest’importante azione di attenzione e cura dei propri luoghi.
Recuperati numerosi rifiuti: metallo, vetro e plastica, lasciati dai numerosi turisti e campeggiatori che ogni giorno attraversano la nostra meravigliosa riserva.
“Puliamo il Mondo è come sempre un atto di protagonismo da parte dei cittadini”, ha dichiarato Michele Buonomo, Presidente di Legambiente Campania.
“Un modo per riprendersi il proprio territorio non rassegnandosi al degrado. È vero, le amministrazioni cittadine dovrebbero fare di più, ma gran parte della soluzione è nelle nostre mani: l’amore per le nostre città, per la nostra Regione, testimoniato da migliaia di volontari, è anche una bella risposta e un potente antidoto contro la crisi sociale e l’individualismo dilagante.”
Ad Amalfi l’appuntamento con gli amici di Legambiente Amalfi, “Circolo Vivi La Natura” è per le ore 8.30, onde consentire la distribuzione dei kit di Puliamo la Valle delle Ferriere 2014, quarta edizione.
La partenza è prevista per le ore 9.00.
Non mancate!
Letto 6440 volte
0 commenti