Domenica con Gesù Sacramentato
In questa domenica la Chiesa ci invita a celebrare Gesù come Re del Cielo e della Terra, Signore di tutto l’Universo.
Questo nobile Re che ama e ci insegna ad amare, divide tutte le genti della Terra tra pecore e capri, cioè tra giusti e malvagi.
Re non perché giudica, ma perché riempie di amore la nostra esistenza e ci vuole suoi amici per condividere tutto questo amore.
La divisione avviene in base al comportamento che abbiamo avuto nella vita: chi ha dimostrato bontà e misericordia, viene accolto per l’eternità nella gioia senza fine. Chi ha avuto il cuore chiuso e duro, viene allontanato per sempre.
Quando riusciamo a superarci, quando ci dimostriamo generosi e mettiamo in atto il comandamento dell’amore che Gesù ci ha donato, il cuore si colma di una gioia immensa!
Al termine della S. Messa, Don Marek, dinanzi a Gesù Sacramentato, in una preghiera intensa, ci ha aiutato a meditare e a riflettere sui peccati che ogni giorno commettiamo.
La consapevolezza di ciò che si commette, non sempre è presente nel nostro agire e, allora con la Sua Grazia, abbiamo aperto il cuore, impegnandoci ad amare amare e si, perché c’è speranza e possibilità per tutti di salvarsi.
Questo ci permette di accrescere la fiducia di potercela fare, pur sapendo che la salvezza è una cosa seria … amare gli altri per Gesù, ma amarli con Gesù e come Gesù.
Letto 6517 volte
0 commenti