Giovanissimi Costa d’Amalfi: Che vittoria!

di - del 17 Giugno 2014 © diritti riservati

giovanissimi calcio AmalfiAl Comunale “De Gasperi” di Salerno è andata in scena la semifinale playoff di categoria tra Castel San Giorgio e Costa d’Amalfi. 
I ragazzi agli ordini di Baldo Mammato, in panchina a sostituire mister Sammarco hanno regalato uno spettacolo calcistico degno della prima squadra.
Pronti via e Romano porta gia in vantaggio i suoi. Passano pochi minuti e Ferrara trova lo spiraglio per raddoppiare. I costieri giocano di prima e gli avversari non trovano contromisure adeguate, e da un calcio d’angolo è ancora Romano a svettare imperioso per il tris.
Prima dello scadere tocca a bomber Di Landro fare poker.

Impressionante la mole di gioco dei costieri, con Romano padrone assoluto della mediana, e Ruggiero letteralmente imprendibile sulla destra. Difesa guidata da un autorevole Tasca, e con Lembo assolutamente perfetto nello sventare gli sporadici pericoli.

Nella ripresa lo spettacolo continua, una fantastica punizione di Reale e poi un irreale pallonetto dal limite di Bellezza, regalano il 6 a 0 ai costieri.
Ma non è finita, c’è anche Tasca che con uno slalom dalla trequarti destra, salta avversari e portiere depositando la palla in rete.
Il goal della bandiera per gli avversari giunge allo scadere, sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Al triplice fischio,  i costieri  vanno sotto le tribune a festeggiare con i sostenitori, e le tante mamme, che hanno seguito il match con grande soddisfazione per il loro piccoli.
Soddisfazione doppia per la società, che oltre ad avere la propria squadra in finale Play off, è riuscita a creare grazie all’aiuto di tutti, un vero e proprio movimento sportivo.

Tabellino

Semifinale Playoff Giovanissimi

Castel San Giorgio – COSTA D’AMALFI 1-7

Romano (2) – Ferrara – Reale – Di Landro – Bellezza – Tasca

Letto 6681 volte

Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (vota, clicca sulle stelline)
Loading...
Avatar

Info redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *