I 100 anni di nonna Andreanina
Si chiama Andreana Esposito Ronca, ma per tutti è Andreanina. Una bellissima nonnina di Amalfi che oggi 5 novembre celebra il suo 100° anno di età.
Per festeggiare questo importante traguardo, la famiglia le si è radunata attorno, in un clima di gioia e di festa. Un giorno memorabile in cui, come Comunità, abbiamo voluto essere presenti per donarle il nostro affetto. La bella nonnina è stata contentissima della nostra visita.
Sorprendente, la memoria, nel ricordare la sua gioventù e il tempo trascorso … una vita, raccontataci da lei, fatta di tanti avvenimenti di gioia, ma anche da tanti sacrifici. Non pochi i dispiaceri subiti ma sempre affrontati con l’aiuto di Gesù.
Ottima interlocutrice, socievole e piena di ottimismo, ama dialogare e le piace essere aggiornata della vita della Comunità. Ci ha arricchito la grazia con cui ci ha parlato, la disponibilità e il sorriso sempre presente sul suo volto. Nell’abbraccio, prima di andare via, i ringraziamenti per il suo essere speciale, il grazie di essere un esempio d’Amore e, con la recita di una preghiera, ci siamo rivolti a Gesù, ringraziandolo per questo dono e per tanta Grazia.
Letto 5931 volte
0 commenti