Il cammino di un anno di Catechismo
Oggi pomeriggio, l’incontro di fine anno catechistico è stato momento di gioia, con Don Michele, Catechiste e ragazzi ed un bel gruppo di genitori ci siamo incontrati nel cortile antistante la Chiesetta di S. Basilio.
I più grandicelli si erano già incontrati in mattinata per approfondire la vita del Santo, preparando dei cartelloni che ne illustravano la vita.
Momenti di ascolto, di giochi, interrotti da una pioggia improvvisa ma, nonostante tutto, abbiamo ringraziato Gesù per i doni ricevuti. Molti dei ragazzi presenti qualche settimana fa, hanno celebrato e il Sacramento dell’Eucarestia ricevendo e vivendo una Grazia tutta particolare. Bello ritrovarsi per ricordare il dono di essere vissuti insieme e di aver scoperto la figura di Gesù.
Termina così il cammino di quest’anno, con la gratitudine verso i presenti, che a sorpresa hanno ricevuto un biscotto di S. Basilio, molto gradito dai ragazzi. Alla vigilia della Trinità, riconoscenti al compimento del Padre, per mezzo del Figlio, nello Spirito Santo, il pensiero e la preghiera vanno interamente a loro.
La Trinità accompagni questi ragazzi nella loro vita, spesso segnata da difficoltà, da incertezze. Il desiderio è che la vita di ognuno, non sia grigia, ma rivestita dai colori della gioia.
La nostra Comunità Parrocchiale sia sempre più capace di accoglienza e di efficaci proposte educative, nella comunione dei ruoli e nell’originalità delle proposte.
Letto 4214 volte
0 commenti