Il Costa d’Amalfi fa il pari con la Rocchese
C’è amarezza, molta amarezza. L’amarezza di non essere riusciti a vincere la prima gara di campionato. L’inizio non è dei migliori, in campo la squadra schierata in coppa contro il Picciola, con Criscuoli e Lettieri in panchina. I ragazzi di mister Contaldo partono troppo contratti, e non riescono a far intravedere sprazzi di gioco vero. Con il passare dei minuti però le paure iniziali lasciano spazio a qualche giocata degna di nota, ma che non portano azioni rilevanti ne dall’una ne dall’altra parte.
Nella seconda frazione si vede un’altra partita, inizialmente equilibrata, ma che, dopo l’ingresso di Lettieri e Criscuoli, diventa a senso unico. La squadra macina gioco, clamorose le azioni di Criscuolo, che calcia a lato solo davanti al portiere, e per ben due volte di Marino, la prima con un tiro alle stelle da posizione davvero favorevole, dopo un assist al bacio di Di Landro, la seconda con un pallonetto abbastanza facile con il portiere in uscita.
A segnare ci prova anche Lettieri dal limite a far esplodere il San Martino, ma la sua conclusione di destro termina di poco a lato.
La difesa costiera non soffre nulla, e D’Amora si prende tutto lo spazio che gli lasciano i giocatori ospiti. Gli uomini di mister Contaldo sono letteralmente padroni del campo e arrivano ancora alla conclusione con Tasca, parata a terra di Prisco, e con D’Amora, che non sfrutta un colpo di testa scaturito da una punizione di Cestaro. La Rocchese non ne ha più, ma resiste con le unghie e con i denti, riuscendo a restare indenne al triplice fischio finale.
La squadra del Costa d’Amalfi avrà due giorni di riposo, anche per le tre gare disputate in una settimana, la ripresa della attività è prevista per martedì 13 per lavorare sulla insidiosa trasferta di Baronissi, contro la Sanseverinese.
CAMPIONATO DI PROMOZIONE gir D
1ª giornata
FC COSTA D’AMALFI – ROCCHESE 0-0
Letto 5534 volte
0 commenti