Il sito della Diocesi di Amalfi – Cava ha una nuova veste grafica
Il 30 giugno scorso, in occasione della ricorrenza del 16° anniversario dell’ordinazione episcopale di Sua Eccellenza Arcivescovo Mons. Orazio Soricelli, è stato presentato alla comunità diocesana il nuovo sito web dell’Arcidiocesi di Amalfi – Cava de’ Tirreni.
Dal 1 luglio 2016 il sito già in rete da circa 15 anni, è on line, con una rinnovata veste grafica, arricchito di nuove rubriche e fonti di consultazione.
L’iniziativa fortemente voluta dall’Arcivescovo mira a dare nuovo slancio all’informazione veicolata attraverso internet, secondo un’idea condivisa anche dal Sommo Pontefice che la rete internet “E’ un dono di Dio che può aiutare a farci sentire più prossimi gli uni agli altri; a farci percepire un rinnovato senso di unità della famiglia umana che spinge alla solidarietà e all’impegno serio per una vita più dignitosa. Comunicare bene ci aiuta ad essere più vicini e a conoscerci meglio tra di noi, ad essere più uniti. I muri che ci dividono possono essere superati solamente se siamo pronti ad ascoltarci e ad imparare gli uni dagli altri”.
L’informazione diocesana si apre anche ai social network
con una pagina Facebook ed un canale di trasmissioni video di YouTube.
“Un caloroso grazie a quanti hanno collaborato, senza non poche difficoltà,ma in tempi rapidi all’allestimento del nuovo sito – ha detto l’Arcivescovo Soricelli – . Un grazie sopratutto a don Raffaele Celentano che da oltre 15 anni ha arricchito i contenuti del sito migrati in quello attuale. Mi auguro con l’aiuto di Dio che sia fecondo di idee e contenuti, strumento vivo di comunicazione al servizio di un’autentica cultura dell’incontro.”
Letto 5387 volte
0 commenti