Juniores Costa d’Amalfi: tre punti meritati
Nel calcio, a volte, serve avere tanto cuore, oltre alla voglia di superarsi sempre. Ed è quello che è accaduto ai ragazzi di mister Scannapieco che, fino al 69esimo, erano sotto di una rete, prima di gettare il cuore oltre l’ostacolo e ribaltare quella che sembrava essere una sconfitta clamorosa.
I costieri ospiti della Temeraria sul sintetico della Polisportiva Terzo Tempo, rimaneggiati a causa dei tanti influenzati, e orfani degli squalificati Mammato e Marciante, partono male e dopo un quarto d’ora assai opaco, si ritrovano in svantaggio: l’arbitro concede un calcio di rigore per un fallo di mano molto dubbio di Pane, ma il braccio sembra essere attaccato al corpo. Bracciante, capitano della Temeraria, si presenta sul dischetto, Esposito para, ma la sfera ritorna tra i piedi dell’attaccante locale, che deve solo appoggiare in rete a porta vuota.
I costieri accusano il colpo e per tutta la prima frazione non riescono ad imporre il loro gioco rendendosi pericolosi sono con qualche conclusione dalla lunga distanza, di De Bonis e Di Crescenzo, ma è ancora Bracciante a sfiorare il raddoppio a fine primo tempo con un gran tiro a giro che Esposito riesce a sventare mandando la sfera il calcio d’angolo.
La ripresa è tutta un’altra musica, la Temeraria sparisce completamente dal campo e salgono in cattedra i costieri: Ferrara, subentrato al 46esimo al posto di Gatto, ancora febbricitante, è il primo a rendersi pericoloso con un tiro in area che esce di poco alla destra del portiere. Ci prova Bellogrado, ma la sua conclusione è imprecisa. In rapida successione riescono ad arrivare alla conclusione De Bonis, alta di poco, e di Di Crescenzo che centra in pieno la traversa. Il gol è nell’aria e puntualmente arriva al 69esimo: Cioffi, entrato due minuti prima al posto di Di Crescenzo, raccoglie un gran suggerimento di Ferrara e in diagonale, da dentro l’area, fa 1-1. I costieri ci credono e comincia un lungo assalto.
Occasioni anche per Savastano e Michele Esposito, ma il gol del vantaggio giunge sugli sviluppi di un calcio d’angolo: Bellogrado in area di rigore, appoggia dietro ancora per Cioffi che di potenza segna il gol del meritato vantaggio, doppietta per l’attaccante costiero alla prima presenza stagionale in Juniores.
Nei minuti finali i costieri serrano le fila e riescono a portare a casa tre punti tanto sofferti quanto meritati. Nonostante le tante assenze, il Costa d’Amalfi passa su un campo molto ostico, come quello di San Mango.
Ottima la prova di Pappalardo e Russo, anche lui al debutto come Cioffi, e con il rientrante De Bonis che però è ancora lontano dalla forma ottimale. A fine gara, visibilmente soddisfatto dei suoi ragazzi, mister Scannapieco ha dichiarato: “Era una gara importante su un campo difficile, contro una squadra ben organizzata. Avevamo tante defezioni, ma in questa squadra chiunque giochi ci mette il cuore. Ho un gruppo di ragazzi eccezionale e sono soddisfatto del lavoro che stanno svolgendo. Ma come dico sempre, non dobbiamo mollare, dobbiamo rimanere sempre sul pezzo, perché non abbiamo ancora fatto nulla.”
Mister Scannapieco concederà due giorni di riposo ai ragazzi, prima dell’allenamento di mercoledì di preparazione al match casalingo, di lunedì prossimo, contro la Rocchese, altra squadra da non sottovalutare.
CAMPIONATO JUNIORES
Temeraria – COSTA D’AMALFI 1-2
Bracciante (TE) – Cioffi (2 reti)
Letto 8323 volte
0 commenti