La comunità amalfitana accoglie il nuovo Parroco
Il primo novembre, la Comunità amalfitana, in una solenne celebrazione eucaristica, che ha dato inizio al mese dedicato al nostro patrono Andrea, ha accolto il suo nuovo Parroco: Don Antonio Porpora.
Dalle mani dell’Arcivescovo, Mons. Orazio Soricelli, dopo la lettura del Decreto di Nomina, ha ricevuto le chiavi della Cattedrale e del Tabernacolo.
Dopo la presentazione, l’invocazione allo Spirito Santo e il rito dell’aspersione, al nuovo Parroco è stato affidato, solennemente, il libro dei Vangeli, perché sia per noi testimone e guida verso il Cristo luce del mondo.
Infine si è diretto alla Cattedra del Vescovo ed ha avuto inizio la sua missione di presiedere nella carità le celebrazioni e la vita della comunità credente nel nome del Signore.
Benvenuto in mezzo a noi Don Antonio. Il Signore ti assista e sia accanto a tutti noi, rendendoci uniti, per costruire una autentica comunità di fede e di amore.
Ti affidiamo all’intercessione di Maria nostra madre e preghiamo affinché ci aiuti ad avere “un cuore grande abbastanza per poter abbracciare il mondo intero”
Ti offriamo la nostra buona volontà, la nostra collaborazione, le nostre preghiere, perché la tua missione sia sempre sostenuta dalla Grazia.
Buon cammino Don Antonio.
Letto 12278 volte
0 commenti