Milano Piano City contest: emozioni in musica di Gianluca Fronda

di - del 27 Maggio 2015 © diritti riservati

 

Era il 16 dicembre 2011, in una gelida notte d’inverno, alla caserma Mascheroni una maratona musicale di trenta pianisti accennava il preludio di Piano City Milano.
Piazze, parchi, stazioni, musei e gli angoli più caratteristici della quotidianità di Milano si trasformano in sale concerto, per un concorso per giovani compositori di musica per pianoforte: nasce Piano City Contest.
Al concorso di quest’anno sono stati 7081 i votanti che attraverso il popolare social network Facebook, con il “Mi piace”, hanno permesso ai pianisti maggiormente graditi, di accedere alla fase finale.

Quest’anno il pianista – compositore più votato dal pubblico è risultato il giovane amalfitano, Gianluca Fronda che si è aggiudicato il Piano City Contest 2015.

Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato calore, energia, sostegno; coloro che anche da lontano hanno quasi ‘suonato per me!’
Grazie. Grazie. Grazie.”
Q
ueste le parole del pianista, compositore, amalfitano, Gianluca Fronda al termine dell’esibizione che ha convito per lo stile di composizione fluido e carico di spiritualità.

Letto 4448 volte

Print Friendly, PDF & Email
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (vota, clicca sulle stelline)
Loading...
Avatar

Info Francesco Dipino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *