Mondiali di calcio 2014, Amalfi nel pallone
A tarda notte anche Amalfi ha salutato la vittoria della Nazionale di calcio italiana che nel match d’esordio ha battuto l’Inghilterra di Hodgson.
Una partita che gli amalfitani hanno seguito con interesse, nel silenzio della notte, rotto dall’urlo di gioia al goal di Balotelli che regalava il definitivo vantaggio alla comitiva azzurra ai Mondiali di Brasile 2014.
Nelle piazze, davanti ai bar tutti col tricolore a fare il tifo per l’Italia impegnata contro una temutissima Inghilterra, primo vero match del mondiale.
Gara avvincente, a tratti macchinosa nel gioco, ma in campo mister Prandelli ha schierato una formazione sempre pronta a puntare la porta avversaria.
Ma veniamo alla cronaca del match.
L’italia passa in vantaggio con un gran fendente di Marchisio che al 35° non lascia scampo al portiere avversario ed è 1 a 0. Gli Inglesi non ci stanno, veemente reazione e con un goal di Sturridge smorzano l’urlo di gioia e l’esultanza degli Italiani: si è pari 1 a 1.
L’Italia ci crede, nel secondo tempo la formazione azzurra ha più tono, contro un avversario che soffre e cala nel ritmo e nella prestazione.
Al 50°, a notte inoltrata, a conclusione di una manovra corale, Balotelli raccoglie, un cross e di testa batte l’estremo difensore britannico.
E’ l’apoteosi!
Amalfi urla Forza Azzurri!
l’Italia vince per 2 a 1, ed il 20 giugno attende il Costa Rica vittorioso sull’Uruguay di Cavani.
L’Italia ci crede, con cuore e volontà vince la gara d’esordio, l’avventura mondiale parte col piede giusto.
Letto 3919 volte
0 commenti