Mons. Soricelli nominato dalla CEI membro della Commissione Episcopale per l’ecumenismo e il dialogo
Dal 26 al 28 settembre a Roma si è svolto il Consiglio permanente della Conferenza Episcopale Italiana
La via della progettualità con cui accostare il mondo del lavoro. La via del rinnovamento per avviare processi di formazione del clero a partire da alcune proposte qualificate. La via della collaborazione, passo concreto per accostare il tema del riordino delle diocesi. La via della riforma per attuare la volontà del Santo Padre nei Tribunali ecclesiastici italiani in materia matrimoniale. Lungo queste ‘strade’ si è snodata la sessione autunnale del Consiglio Episcopale Permanente, riunito a Roma da lunedì 26 a mercoledì 28 settembre, sotto la guida del Card. Angelo Bagnasco.
Nel corso dei lavori, il Consiglio Episcopale Permanente ha provveduto ad alcuni adempimenti nominando membri di commissioni episcopali e incaricati in alcuni settori amministrativi e pastorali. Anche il nostro Arcivescovo ha ricevuto un nuovo incarico: è stato nominato membro della commissione episcopale per l’ecumenismo e il dialogo.
Amalfi è sempre stata un ponte tra l’occidente e l’oriente, un luogo di incontro di culture nel passato ma anche nel presente, un centro di dialogo culturale, la scelta è certamente un opportuno riconoscimento al nostro Pastore per alimentare e promuovere la vocazione ecumenica della nostra Arcidiocesi.
Letto 10324 volte
0 commenti