Mostra fotografica in ricordo di Nicola
“Immagini di storia amalfitana, percorso fotografico attraverso i volti, paesaggi e le tradizioni di Amalfi“, è il titolo della mostra fotografica in ricordo di Nicola Gambardella allestita presso la Sala don Andrea Colavolpe, al Corso delle Repubbliche Marinare, adiacente la Chiesa San Benedetto.
A pochi mesi dall’improvvisa scomparsa del fotografo amalfitano, apre al pubblico l’archivio dei ricordi frutto di un’accurata opera di ricerca, arte e passione.
Una minima parte delle foto che lo compongono sarà esposta dal 25 giugno al 16 luglio 2014, a perpetuare il mai sopito ricordo che attraverso gli occhi di Nicola, dispiegano la bellezza di una terra e delle sue tradizioni.
Volti del passato che tornano a colorare il presente; paesaggi che si perdono nella luce di un’alba o di un infinito tramonto. E poi c’è l’uomo, il fotografo e la passione per la sua Amalfi, per la storia di una città che rivive al fluire del tempo, proprio come l’artista che lascia un’impronta di se, che non muore mai.
L’ingresso alla mostra fotografica è gratuito.
Letto 6414 volte
0 commenti