Non invecchia chi vede la Bellezza ovunque!
E’ dalla Natura che ricavo una sana abitudine per:
– regolare l’intestino, sgonfiare e rendere il ventre piatto;
– per una pelle sana e luminosa;
– per nutrire e rinforzare i capelli.
Gli errori alimentari, la fatica, lo stress, i cambi di stagione, disturbano l’intestino e possono lasciare segni visibili sulla pelle e sui capelli.
Il lievito è un alleato biologico dotato di uno straordinario patrimonio naturale composto da enzimi e aminoacidi essenziali che nutrono e rinforzano la pelle e i capelli.
Svolge un’azione disintossicante che riattiva il delicato equilibrio della flora intestinale così importante per una pelle sana e luminosa.
TRATTAMENTI:
La mattina a digiuno, sciogliere una lenticchia di lievito di birra in una tazzina d’acqua.
Se non vi riesce di berlo amaro, si può aggiungere un cucchiaino di acqua di rose e del dolcificante. La sensazione, sarà immediata … sentirete subito una pelle luminosa e un effetto primavera.
Per una maschera:
schiacciare mezzo cubetto di lievito, aggiungervi un cucchiaio di miele d’acacia e una spolverata di farina 00, amalgamate fino ad ottenere una consistenza spalmabile.
Ritagliare su una garza tre sagome per lasciare liberi occhi e naso, spalmare la crema su viso e collo coprendola con la garza, perché non secchi e non coli.
Occorre tenerla una mezz’oretta.
Sciacquare con acqua tiepida e poi … godetevi l’effetto pesca vellutata!
Un suggerimento:
l’ideale sarebbe prepararla con qualche ora d’anticipo e lasciarla freddare in frigo prima di usarla, ma se non avete tutto questo tempo, vedrete che la sua funzione sarà comunque uguale.
Letto 5784 volte
0 commenti