Preghiamo per la Pace… shalom
Oggi, martedì 20 settembre, il Papa, si è recato ad Assisi per la Giornata mondiale di preghiera per la Pace: “Sete di Pace. Religioni e Culture in dialogo”, a 30 anni dalla storica preghiera interreligiosa voluta da Giovanni Paolo II nel 1986.
Un invito a tutti: Parrocchie, Associazioni Ecclesiali, singoli fedeli di tutto il mondo a vivere questo giorno tutti uniti in preghiera per la Pace.
Oggi più che mai abbiamo bisogno di Pace in questa guerra che è dappertutto nel mondo.
“Non esiste un dio della guerra, quello che vuole la guerra è il diavolo che vuole uccidere tutti”… ha detto Papa Francesco.
Per questo, è necessario pregare, insieme, anche piangere per la pace, tutte le fedi unite nella convinzione che “Dio è Dio di pace”.
Preghiamo per la Pace!
Sull’esempio di San Francesco, uomo di fraternità e di mitezza, siamo tutti chiamati ad offrire al mondo una forte testimonianza del nostro comune impegno per la Pace e la riconciliazione tra i popoli.
In questo giorno, tutti, uniti in preghiera.
Ognuno si prenda un tempo.
Tutto il Mondo Unito.
I ragazzi del Mariano Bianco di Amalfi, seguendo l’invito di Papa Francesco, a mezzogiorno, si son riuniti, piccoli e grandi, con le maestre, per pregare e invocare la tanta desiderata Pace nel Mondo.
“ … che dal cuore di ogni uomo siano bandite queste parole: divisione, odio, guerra! Signore, disarma la lingua e le mani, rinnova i cuori e le menti, perché la parola che ci fa incontrare sia sempre “fratello” e lo stile della nostra vita diventi: shalom, pace, salam!
Amen“
Letto 9044 volte
0 commenti