Prima Confessione per i ragazzi di quarta elementare
I ragazzi di quarta elementare, che il prossimo 10 maggio, riceveranno per la prima volta Gesù Eucaristia, hanno ricevuto il Sacramento della Confessione.
Per la prima volta si sono confessati ed è stata una festa in cui sono stati loro i protagonisti, aiutati dalla preghiera, dal Parroco e dalle Catechiste, a prendere coscienza del significato del sacramento del perdono e a viverlo come momento di incontro personale con il Padre misericordioso.
Importante per il bambino è comprendere che la Riconciliazione è il meraviglioso Sacramento del perdono, della gioia e della pace che Dio dona ai suoi amici.
Qualcuno di loro si è molto preoccupato, mentre si accostava al sacerdote: mille domande, mille preoccupazioni, ma tornati al loro posto, erano tutti sorridenti. Il bacio e l’abbraccio dato ai genitori e alle catechiste, era pieno d’Amore vero.
Al termine, quando gli è stato chiesto: “Cosa hai provato, come ti senti ora …?” hanno risposto che la gioia era in loro, insieme a una sensazione di libertà e leggerezza … insomma, era come avere le ali!
E allora, cari genitori, viviamo accanto ai nostri figli il vero Amore, cammini con voi Gesù, il Figlio di Dio che ci ha tanto amati da dare la vita, per insegnarci i sentieri dell’Amore e della Gioia.
Letto 3865 volte
0 commenti