Puliamo la Valle delle Ferriere
Felice e colorata è stata la “passeggiata” ecologica che ha visto impegnati il gruppo AGESCI-Scout di Amalfi I, Anspi di Amalfi, una nutrita presenza di soci di Legambiente da Praiano, gli agenti del Corpo forestale dello Stato e poi i volontari del Circolo di Legambiente Amalfi.
L’uscita a piedi è servita per ripulire dai rifiuti abbandonati il percorso che porta fino alla Riserva Naturale Orientata Valle delle Ferriere.
Muniti di guanti, pettorine gialle di “Puliamo il mondo” e sacchetti della raccolta differenziata, hanno raccolto rifiuti: in particolare bottiglie di vetro e di plastica, cartacce, mozziconi di sigaretta e altro. In totale 10 sacchi di rifiuti.
A chiudere la giornata all’interno della Riserva Naturale Orientata Valle delle Ferriere è stato chiesto a tutti i partecipanti di osservare un minuto di silenzio e a recitare una preghiera in ricordo dei due bambini morti tragicamente sabato 27 settembre nella Riserva Naturale che Legambiente gestisce da molti anni in provincia di Agrigento. L’appuntamento è per l’anno prossimo.
Letto 4839 volte
0 commenti