Scontro al vertice per la categoria Mini Allievi
I ragazzi di mister Sammarco hanno disputato una gara degna di una squadra di categoria superiore. La prima frazione è stata giocata da manuale del calcio, con i costieri che stringono d’assedio la retroguardia avversaria e sbloccano la gara con il capitano, Tasca, che trasforma un calcio di rigore. I padroni di casa spingono tanto e al 20º trovano il raddoppio: cross di Tasca, la palla arriva a Sergio War, controllo al volo e dribbling in mezzo a due avversari, il centrocampista entra in area e di precisione insacca alle spalle del portiere; primo gol ufficiale con la nuova maglia per il senegalese, a coronamento di una crescita costante in questo ultimo periodo.
Nella seconda frazione la Spes si rifà sotto, dimezzando il risultato, ma la qualità dei costieri è davvero superiore, nonostante ciò gli ospiti provano ad abbozzare una reazione, anche se la difesa costiera erige un muro invalicabile. A pochi minuti dal termine è Romano a chiudere definitivamente i giochi, siglando la rete del definitivo 3-1.
Una bella soddisfazione in questo finale di campionato, anche se lascia l’amaro in bocca per i troppi punti persi per strada. Certamente i ragazzi faranno tesoro degli errori commessi che consentirà di crescere, ulteriormente.
Costa d’Amalfi – Spes 3-1
Tasca (rig) – Sergio War – Romano
Letto 7581 volte
0 commenti